OAV, Ecco Tutto Sui Movie Del Manga

« Older   Newer »
  Share  
<"£()rì^">
icon11  view post Posted on 20/10/2008, 18:06




OAV

OAV è l'acronimo di Original Animated Video ("Opere Video Animate Originali") e viene usato in Giappone per riferirsi ad anime rilasciati direttamente per il mercato video senza prima essere trasmessi in televisione o nei cinema.
Nel caso di Dragon Ball sono dei film ispirati alla serie televisiva.



La leggenda delle 7 sfere



Goku e Bulma iniziano il loro viaggio,alla ricerca delle sette sfere del drago,quando si imbattono in una bimba di nome Panjee. La piccola ha intrapreso un viaggio verso una misteriosa isola per chiedere al maestro Muten di aiutarla a sconfiggere il perfido re Gourmet che sta rovinando le terre dei sudditi con l'obbiettivo di estrarre delle pietre preziose. Il maestro Muten suggerisce ai nostri amici di unire le loro forze per poter ottenere quello che vogliono

La bella addormentata a Castel



Goku torna all'isola del maestro Muten per apprendere le sue tecniche di combattimento. L'Eremita della Tartaruga impone a Goku una prova in base alla quale deciderà se accettarlo o meno come discepolo: Goku deve risvegliare una ragazza che da millenni giace addormentata a causa di un sortilegio. La giovane è imprigionata in un castello nascosto in una folta foresta, sorvegliata da un temibile mostro! Goku non si lascia intimorire e parte alla volta dei castello insieme a Crilin, aspirante discepolo dell'eremita, nonchè a Bulma, Yamcha, Olong e Pual. Con questa seconda pellicola entriamo nel cuore dell'azione!

Il torneo di Miifan



Goku e Crili si sono allenati con il maestro Muten, e intendono partecipare al prestigioso torneo di arti marziali di Miifan, per mettere alla prova la loro preparazione. L'imperatore Miifan, il giovani Rif, viene però manovrato dall'infido Eremetica della Gru che, sfruttando la carica del primo ministro, spera di impossessarsi delle famose Sfere del Drago e diventare il padronde del mondo grazie ai loro poteri. Al suo fianco ci sono lo spietato killer Tao Pai Pai e il fortissimo Tensing, che si riveleranno avversari terribili per il povero Goku e i suoi amici. Tra scontri mortali ed esilaranti avventure prende il via l'ultimo film di Dragon Ball, arricchito da un prezioso cameo: la partecipazione di Arale, l'imprevedibile bambina nata dal genio di Akira Toriyama.

Il cammino dell'eroe



Questa video, è il riassunto della prima serie di Dragon Ball, ridisegnata in stile GT. Il riassunto è molto vago, mancano tante cose e altre sono state modificate parecchio.



La vendetta divina



Garlic Jr,rivale di Dio,decise di ucciderlo tramite la distruzione di piccolo. Come risulta all'inizio della storia,Garlic manda i suoi seguaci per uccidere Piccolo,il quale però riesce a fuggire riportando numerose ferite. Garlic decide quindi di voler diventare il più forte del mondo e si mette alla ricerca delle sette sfere del drago per chiedere l'immortalità. Per radunare tutte le sfere,Garlic rapisce il piccolo Gohan che porta sul suo cappello la sfera dalle quattro stelle e lo tiene prigioniero nella sua fortezza. Goku e Crilin si mettono in viaggio per l'isola nera allo scopo di salvare Gohan e sul posto vengono raggiunti anche da Piccolo. Quest'ultimo,insieme a Goku,riesce a sconfiggere gli scagnozzi di Garlic. Intanto Crilin,trovato Gohan,lo porta in un posto sicuro. Goku e Piccolo riescono finalmente a trovare Garlic,che ha già guadagnato l'immortalità ,trasformandosi in più in un'enorme bestione pieno di muscoli.Lo scontro ha inizio ma Goku e Piccolo hanno la peggio.
Il secondo scopo di Garlic è di creare un portale dimensionale in grado di risucchiare l'intero pianeta terra lasciando in nulla al suo posto,ma Gohan,dopo essersi ripreso sfoga la sua ira su Garlic che viene risucchiato nel portale,facendo tornare tutto alla normalità.

Il più forte del mondo



Olong ruba il radar del drago per mettersi alla ricerca delle sfere del drago(per chiedere al drago le sue solite idee perverse). Lui e Gohan si recano sui ghiacciai del nord e scoprono che qualcun altro ha già radunato le sette sfere ed espresso il desiderio. Mentre assistono all'evocazione del drago vengono attaccati da alcuni androidi. Piccolo interviene appena in tempo per salvarli ma viene catturato da alcuni potentissimi androidi. Intanto Bulma e il maestro Muten vengono rapiti dal servo del dottor Willow, il pazzo scienziato resuscitato da lui di cui però e riuscito a riportare in vita solo il cervello,il quale in cerca del copro perfetto pensa che Muten sia il più forte del mondo. Nel mentre Goku si reca alla fortezza del dottor Willow e, sconfitti i servi androidi, raggiunto da Crilin e Gohan,si scontra con Piccolo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Con le urla di Gohan Piccolo viene liberato dall'apparecchio che lo teneva sotto controllo,e tutti insieme si scontrano con il potentissimo corpo meccanico del dottor Willow che però viene sconfitto dalla sfera Genkidama di Goku e ancora una volta il mondo è salvo.

La grande battaglia per il destino del mondo



Bulma,Yamcha e tutto il resto del gruppo sono andati a fare del campeggio. Quella notte una misteriosa capsula atterra nella foresta vicino a loro incendiando tutto. Gohan insieme agli altri decidono di cercare le sfere del drago per riportare la vita nel bosco. Il giorno dopo,dal buco lasciato dal misterioso oggetto caduto,inizia a diffondersi un'enorme pianta le cui radici invadono tutto il pianeta. Taurus,un Saiyan identico a Goku,ha intenzione di far crescere quella pianta sulla terra per poter usufruire dei suoi portentosi frutti capaci di donare un potere enorme a chi li mangia. Tornato alla Kame House,Goku viene avvertito telepaticamente da re Kaioh sui piani di Taurus per la conquista dell'universo. Goku,Crilin,Yamcha,Tenshinhan e Jiaozi cercano di distruggere la pianta ma sembra del tutto inutile. Più tardi i cinque combattenti s'imbattono negli scagnozzi di Taurus e vengono tutti sconfitti tranne Goku e Gohan. Il giovane guerriero viene poi catturato da Taurus che scoprendo la natura saiyan del ragazzo vuole obbligarlo da unirsi al suo gruppo. Il rifiuto di Gohan fa infuriare Taurus che crea con una sfera energetica una seconda luna che trasforma il giovane in un gorilla feroce e senza controllo. Grazie al draghetto amico di Gohan, il gorilla si placa e dopo avergli tagliato la coda torna come prima. Ora rimangono solo Taurus e Goku. Il nostro eroe con l'aiuto della Genkidama sconfigge il nemico una volta per tutte.

La sfida dei guerrieri invincibili



Gohan e il suo piccolo drago stanno mostrando a Piccolo un loro balletto, ma il demone nel sentire il fischietto del bambino si infuria e va via. Nel frattempo la TV informa la popolazione che un pianeta sta per scontrarsi con la terra. Goku e Crilin si recano nello spazio e cercano di distruggerlo,ma è tutto inutile perchè il grosso asteroide si schianta ugualmente rivelando di essere un'astronave aliena. Una volta atterrata, ne escono fuori alcuni esseri che intimano ai terrestri di abbandonare il pianeta entro tre giorni, ma questi come risposta si mettono a ridere prendendoli in giro. Dalla nave viene lanciato un satellite che impedisce al sole di filtrare sulla terra e tutto inizia a ghiacciarsi. Il comandante degli alieni � Slug che dopo aver appreso della leggenda delle sfere decide di entrarne in possesso per riaquistare la sua giovinezza. Lo scontro ha inizio ma Goku viene messo subito in difficoltà da Slug che diventa enorme. Gohan dopo aver saputo che il nemico è un Namecciano riesce a farlo impazzire con il suo fischio, dando la possibilità a Goku di riprendersi. Sconfigge Slug diventando super Saiyan e creando una Genkidama che distrugge il satellite che copriva il sole che riporta la vita ovunque.

Il destino dei Sayan



Cooler ,il terribile fratello di Freezer, è giunto sulla Terra per uccidere Goku, il guerriero Sayan che ha osato affontare e sconfiggere un membro della sua famiglia. Goku attaccato cosi alle spalle e rimane gravemente ferito mentre cerca di difendere suo figlio. Gohan che ha seguito la vicenda da lontano,si reca alla torre di Karin per prendere i senzu ma mentre era sulla via del ritorno viene attaccato dai nemici,ma Piccolo riesce a salvarlo.Goku, dopo aver mangiato un Senzu riacquista le forze e inizia a battersi contro Cooler, il quale trasforma il suo corpo rendendolo invincibile. Goku,infuriato,diventa Super Saiyan e scaglia Cooler contro il sole sconfiggendolo definitivamente.

L'invasione di Neo Nameck



Un'astronave atterra sul pianeta Namecc distruggendo tutto. Dende si mette in contatto con i guerrieri Z che partono subito alla volta di Namecc. Il pianeta sembra essere stato invaso da robot fortissimi. Un Cooler metallico fa la sua comparsa davanti a Goku attaccandolo mentre gli altri guerrieri vengono catturati dai robot tranne Piccolo. Goku, con l'aiuto di Vegeta,entrambi super Saiyan, battono il Cooler metallico ma se ne presentano altri mille uguali che li catturano. All'interno vedono il vero Cooler con le sembianze di un'enorme testa attaccata alla sua astronave. Cooler spiega a Goku che dopo essere stato scagliato contro il sole è riuscito a rigenerarsi insieme ad alcuni materiali spaziali. Intanto Piccolo entrato nell'astronave salva Bulma e gli altri, mentre Goku e Vegeta sconfiggono Cooler liberando il pianeta.

I tre super Sayan



Regnava la pace sulla Terra, quando ad un tratto 3 cyborg, i numero 13, 14 e 15, cominciarono a distruggere la città dell' Est...Goku era con Chi-Chi, Gohan e i suoi amici ad un centro commerciale; Olong, Trunks e Muten stavano.....ehm.....seguendo una sfilata di moda! Fatto sta che questi 3 cyborg creati dal Dr. Gelo e lasciati in un piano sotterraneo del suo ex-laboratorio, avevano il compito di annientare Son Goku. Goku decide di effettuare il combattimento nella zona dei grandi ghiacci, insieme a Trunks......ma la potenza degli androidi è mostruosa e Vegeta è "costretto" ad intervenire. I Saiyan hanno la peggio, almeno fino a quando non diventano tutti e tre Super Saiyan e distruggono tutti e 3 i cyborg. Ma i microchip al loro interno si uniscono, formando un cyborg unico, fortissimo!!! Nulla sembra ferire questo cyborg, ma Goku riesce a formare la Genkidama, con l'aiuto dei suoi compagni......il cyborg è solamente ferito, Gohan interviene, ma viene gravemente danneggiato...Goku diventa ssj e riesce a distruggere il terribile cyborg!

Il super sayan della leggenda



Goku e Chichi sono ad un colloquio con alcuni professori per iscrivere il figlio ad una buona scuola. Kaioh teletrasporta Goku sul suo piccolo pianeta per riferirgli un messaggio. Intanto, gli amici di Goku si trovano ad un pic-nic, quando un astronave atterra nei paraggi. Ne esce Paragas, che chiede a Vegeta di diventare il sovrano del suo nuovo pianeta, ma c'è il leggendario super Saiyan ad impedirlo. Vegeta cade nella trappola e decide di andare con Paragas su Nuovo Vegeta seguito da Trunks, Gohan, Crilin, Muten e Olong. Intanto Kaioh racconta a Goku del leggendario super Saiyan e quest'ultimo si teletrasporta su Nuovo Vegeta. Dopo alcuni giorni passati sul pianeta, Vegeta e gli altri apprendono che Broly, il figlio di Paragas, è il leggendario super Saiyan. Paragas vuole vendicarsi su Vegeta poichè anni prima suo padre aveva condannato lui e suo figlio alla pena di morte. Con il passare del tempo la pazzia di Broly si scatenò e Paragas, per fermarlo costruì un collare speciale capace di fermare la furia del figlio. Una sera Broly incontra Goku e la sua furia è tanta da distruggere il collare e da trasformarsi in super Saiyan. Paragas, impaurito scappa su una navicella che viene distrutta dal figlio, mentre Goku riesce a sconfiggere Broly e a teletrasportare tutti gli abitanti nella sua astronave.

La minaccia del demone malvagio



Excess Money, l'uomo più ricco del mondo, organizza un grande torneo di arti marziali, con in palio un premio di cento milioni di Zeny e un viaggio attraverso le più rinomate località termali della Terra. Alle finali accedono Gohan, Dosukoi, Crilin e Trunks, che dovranno così misurarsi con le rappresentanze extraterrestri dei diversi settori della Galassia; il vincitore assoluto potrà infine affrontare Mister Satan. In agguato, però, ci sono i guerrieri galattici di Bojack, che bramano la conquista della Terra. L'intervento di Goku e Gohan si fa così indispensabile, come pure quello di Mister Satan, sempre pronto a prendersi ogni merito!

Sfida alla leggenda



Goten , Trunks e Videl sono alla ricerca delle sfere del Drago e in quel mentre qualcosa si scaglia sulla terra. I tre amici si imbattono in villaggio terrorizzato da alcuni mostri. I ragazzi decidono di riportare loro la libertà in cambio delle sfere. Intanto Broly, sopravvissuto allo scontro con Goku si sta rigenerando e diventa Super Saiyan pronto per vendicarsi. Videl si scontra con lui ma viene subito sconfitta. Successivamente vedendo Goten e scambiandolo per Goku, Broly gli si avventa contro. Goten e Trunks nel corso della battaglia trovano le sfere mancanti ma non sanno come evocare il drago. Gohan, avvertendo l'aura di Broly, raggiunge il gruppo e riesce a gettare il nemico nella lava. Broly, sopravvissuto si scaglia contro tutti abbattendoli. Lo scontro tra Broly , Goten e Gohan ha inizio quando ad un tratto le sfere cadono dalla borsa di Goten evocando il drago. In quel mentre il giovane Goten, pensando a suo padre esaudisce il desiderio a Shenron che teletrasporta Goku sul campo di battaglia. Broly distratto dall'apparizione viene colpito da Trunks e scagliato contro il sole. Torna così la pace sulla terra.

L' irriducibile bio-combattente



L'androide 18 si trova a casa di Mr. Satan per riscuotere i soldi pattuiti per essersi fatta battere al Tenkaichi. In quel mentre arriva una strana persona che intima a Satan di seguirlo. Satan rifiuta ma viene ricattato con la scusa di diffondere alla stampa il suo imbroglio al torneo. Una volta partito, l'uomo viene seguito da Crilin con sua figlia, Goten, Trunks e 18. Goten e Trunks riescono a distruggere i bioguerriereri facilmente , ma la stanza del combattimento si apre e rivela un laboratorio per la creazione dei bioguerrieri. Goten e Trunks iniziano a ispezionare il posto e rimangono colpiti nel vedere il clone di Broly. Prontamente lanciano una sfera si energia verso Broly che invece di essere annientato si risveglia. Broly impazzisce e devasta tutto ma grazie a Trunks il nemico finisce dentro una sostanza chimica nociva. Tutto inizia a esplodere e i nostri eroi e alcuni scienziati si riescono a salvare, quando dal mare appare nuovamente Broly mezzo liquefatto che soccombe sotto i colpi di Goten e Trunks.

Il diabolico guerriero degli inferi



Goku e Pai Ku Han stanno lottando in un torneo organizzato all'altro mondo. Il grande Kaioh vuol vedere chi è il più forte nel regno dei morti. Intanto Re Emma sta selezionando i morti che devono andare all'inferno o in paradiso ma la macchina purifica-anime esplode per avaria. Il ragazzo addetto alla macchina viene così posseduto dall'energia malvagia e si trasforma in Janenba. Il palazzo di re Emma viene chiuso in una sfera e tutti i morti tornano sulla terra. Il grande Kaioh sospende il torneo e manda Goku e l'avversario a investigare sulla terra dove tutti i malvagi stanno di nuovo seminando il panico, mentre Goten e Trunks fronteggiano le armate di Hitler. Goku si trova a combattere Janenba che lo mette in difficoltà ma l'arrivo di Vegeta permette ai due di fondersi e sconfiggere Janenba.


L'eroe del pianeta Conuts



"Mille anni fa... il pianeta Conuts fu minacciato da un terribile mostro, ma il giovane e valoroso Tapion riuscì a sconfiggerlo, venendo così insignito del titolo di eroe..." Queste le parole del vecchio Hoy, convinto che il male stia per abbattersi sulla Terra nella sua forma peggiore. L'unica speranza di salvezza sarebbe rappresentata, secondo lui, da un magico carillon nel quale � rinchiuso quell'eroe leggendario, ma... il problema è riuscire ad aprirlo. Neppure Son Goku riesce nell'impresa apparentemente semplice, e quindi l'unica soluzione rimasta sono le Sfere del Drago. E una volta aperto il carillon... prenderà il via la più misteriosa avventura della saga di Dragon Ball Z!

Special

Le origini del Mito



Ci fu un giorno in cui un bambino proveniente dal pianeta Vegeta, un Sayan ancora in fasce chiamato Kakaroth, giunse da solo sulla Terra. Quello stesso bambino, con il nome di Son Goku, sarebbe stato destinato a divenire il più grande eroe dell'intero Universo... e questa � la sua storia. Il tiranno spaziale Freezer, dopo aver usato il popolo guerriero dei Sayan come arma di distruzione e conquista planetaria, decide di sterminare tutti gli appartenenti, intimorito dalla loro smisurata e sempre più incontenibile potenza. Il suo spietato progetto prevede la distruzione completa del pianeta Vegeta, patria degli ignari Sayan. Solo il fiero Bardak, padre di Kakaroth, è a conoscenza dei piani di Freezer, ma poich� non creduto dal suo popolo, è anche l'unico baluardo a potersi ergere nel disperato tentativo di evitare una fine che sembra ormai ineluttabile... Azione e dramma si diffondono in questo primo Special di Dragon Ball Z, un imperdibile capitolo inedito, che collocandosi all'interno della linea narrativa principale della celebre saga di Akira Toriyama, ne sviluppa affascinanti aspetti appena accennati dal fumetto e dalla serie televisiva originale, gettando finalmente luce sulle origini di Goku, forse il più amato tra gli eroi dell'animazione nipponica.

La storia di Trunks



La popolazione mondiale è stata decimata. Le principali città sono ridotte a cumuli di macerie. Gli androidi numero 17 e 18, costruiti dal malvagio dottor Gero, hanno seminato panico e distruzione su tutto l'orbe terracqueo. I pochi superstiti cercano di nascondersi per avere salva la vita. Tra questi il piccolo Trunks, il suo maestro Son Gohan e sua madre Bulma, ultimi baluardi a ergersi a difesa della Terra dopo la morte dei più forti combattenti del Mondo, ovvero il leggendario Son Goku, padre di Gohan, il saggio Piccolo, proveniente dal pianeta Nameck, e l'oscuro Vegeta, principe dei Sayan e padre di Trunks. Tra le pieghe di un futuro apocalittico che un disperato viaggio nel tempo sarebbe poi riuscito a evitare, prende le mosse la più sconvolgente delle saghe di Dragon Ball Z.







 
Top
0 replies since 20/10/2008, 18:06   208 views
  Share